A- A+
Cronache
Bari, incendiato l'archivio del giudice di pace

Incendio archivio giudice pace Bari: rogo quasi certamente doloso

Sarebbero andati completamente distrutti gli archivi del giudice di pace di Bari, secondo le prime analisi dei Vigili del Fuoco intervenuti nella notte a domare le fiamme divampate nello stabile di Viale Europa al quartiere San Paolo del capoluogo pugliese. Sulla natura dolosa dell'incendio vi sarebbero pochi dubbi tra gli investigatori ma le indagini proseguono. Occorre ora accertare quali sono i documenti distrutti e in particolare tra i plichi elettorali contenenti una parte delle schede votate in alcuni dei diversi collegi elettorali che facevano capo a Bari e ai comuni viciniori. Si tratta di plichi provenienti dai seggi elettorali contenenti schede votate sia per la Camera che per il Senato, materiali delicati e importanti soprattutto ai fini di eventuali contestazioni o ricorsi. Le indagini sono affidate alla Digos della Questura di Bari. Proprio a Bari nei giorni scorsi vi sono state polemiche e contestazioni da parte di candidati risultati non eletti sia alla Camera, che al Senato dove per il complesso meccanismo delle attribuzioni di seggi con i resti la commissione elettorale della Corte d'Appello aveva proclamato gli eletti alla Camera confermando i criteri scelti dal Viminale ma per il Senato era stato di parere opposto determinando la revoca di un seggio ai danni di Stefano Boccardi di Forza Italia, in favore di Carmela Minuto dello stesso partito.

Tags:
barigiudice di pace
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.