A- A+
Cronache
Battisti, il ministro della Giustizia: ha rotto il rapporto di fiducia

Cesare Battisti "ha rotto il rapporto di fiducia" con il Brasile. Lo ha detto il ministro della Giustizia brasiliano Torquato Jardim in una intervista a Bbc Brasil.

 

Battisti: ministro, ostacolo a rapporti con Italia e Ue

 

Nel riportare il contenuto dell'intervista con il ministro della Giustizia Torquato Jardim, la Bbc Brasil ricorda che e' la prima volta che un ministro parla apertamente dei negoziati sull'estradizione di Battisti. "L'Italia - dice Jardim - non ci ha mai rinunciato. Gli italiani non perdonano il Brasile per non aver estradato Battisti. Per loro, e' una questione di sangue. E' un ostacolo nelle relazioni tra Italia e Brasile e nelle relazioni con l'Ue nel suo complesso".

 

Brasile: ministro Giustizia conferma Temer vuole estradarlo

 

Il ministro della giustizia brasiliano, Torquato Jardim, ha confermato che il governo ha deciso di estradare Cesare Battisti. In un'intervista con Bbc Brasil, il ministro ha chiamato in causa "la sospetta fuga" dal Paese, di cui si e' reso protagonista l'ex terrorista dei Proletari Armati per il Comunismo, e la "violazione del rapporto di fiducia". 

Tags:
battistibattisti ministro giustiziacesare battisti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.