Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Belgio, esplode ristorante italiano ad Anversa: 2 morti

Aversa, esplosione in un ristorante italiano: 2 morti, 14 feriti. Per la polizia non si tratterebbe di terrorismo

Belgio, esplode ristorante italiano ad Anversa: 2 morti

Si e' aggravato in Belgio il bilancio ancora provvisorio dell'esplosione di un ristorante italiano ad Anversa. Secondo l'ultimo aggiornamento della polizia ci sono due morti tra le macerie e i feriti sono 14, di cui 5 gravi ed uno in condizioni critiche. Otto e leggermente ferite, le persone estratte vive dalle macerie, tra cui un bambino.

La deflagrazione e' avvenuta al pianterreno di una palazzina di soli 3 piani che sorgeva su un ristorante/pizzeria italiano 'Primavera', al n. 99 di Paardenmarkt, zona frequentata da giovani universitari. Deflagrazione che ha danneggiato altri due edifici vicini e ha reso inagibili altri 6 secondo i media locali. Ancora non accertate le cause della deflagrazione anche se e' stata esclusa la pista del terrorismo.

In passato Anversa e' stata una delle aree piu' attive del jiahdismo salafita. Famigerato il gruppo "Shari4Belgium" che aveva il suo quartier generale nella citta' sullo Schelda.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.