A- A+
Cronache
Benedetto XVI riappare in pubblico, paura per la sua salute

Eccezionali le immagini del Papa emerito Benedetto XVI mentre esce dal monastero Mater Ecclesiae, dove vive, per la sua passeggiata quotidiana. Il settimanale Chi le pubblica in esclusiva, nel numero in edicola mercoledì 19 marzo. Joseph Ratzinger però appare malfermo sulle gambe e viene sorretto dal padre Georg Gaenswein per fare i tre scalini dell’ingresso e poi è costretto ad interromperre la passeggiata e decide di riposare, all’aperto, su una sedia.

Immagini che hanno allarmato i fedeli sulle condizioni di salute del Papa emerito, ma dal Vaticano sono giunte notizie rassicuranti. "Non c’è nulla di allarmante. Le condizioni di salute di Benedetto XVI sono compatibili con la sua età. Ha problemi di artrosi alle gambe. Certe volte si sente affaticato e accorcia il tragitto della passeggiata". "Però", precisa il segretario del Papa emerito "nonostante i dolori articolari, quando entra nella cappella, vuole sempre inginocchiarsi. Non rinuncia mai a questo suo omaggio all’Eucarestia, qualunque sofferenza gli possa costare".

Tags:
benedetto xvipapaemerito
in vetrina
Juventus, Cristiano Ronaldo clamoroso: fuori dal podio del Pallone d'Oro 2018

Juventus, Cristiano Ronaldo clamoroso: fuori dal podio del Pallone d'Oro 2018

i più visti
in evidenza
Pif, ecco il suo primo romanzo "...che Dio perdona a tutti"

Novità editoriali

Pif, ecco il suo primo romanzo
"...che Dio perdona a tutti"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo vent'anni di successi

Citroen Berlingo vent'anni di successi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.