A- A+
Cronache
Bergamo, la carica dei 900 carabinieri: nuovi ingressi, molte donne

Bergamo più sicura: arrivati nuovi carabinieri, numerose le donne

Si parla a volte in modo eccessivo di Bergamo insicura e di una carenza di controlli, ma in città e provincia, capita spesso di incontrare più auto delle forze dell’ordine che di privati cittadini. Da lunedi sono arrivati a Bergamo e provincia quasi 100 carabinieri, tra cui numerose donne, segno che mentre in altri luoghi si parla di quote rosa o di dare più spazio alle donne in quanto tali, tra le forze dell’ordine si parla con i fatti e meritocrazia.  

I 900 carabinieri sparsi per tutto il territorio, vanno ad aggiungersi ad un incremento di agenti della Questura e a breve nella Polizia Locale, incrementando quel senso di sicurezza che spesso viene messo in discussione per reati fisiologici difficili da eliminare anche in uno stato di Polizia.  Oltre al numero di donne in arrivo (233 in organico), balza all’occhio l’età media molto bassa, in contrasto con l’ondata di teppismo giovanile, molti loro coetanei hanno deciso di sedersi dalla parte della legalità. Con Carabineri, Polizia di Stato, Locale e GdF oggi Bergamo sarà ancora un po’ più sicura.

LEGGI ANCHE: Bergamo, ladri guardoni e foto social in differita: consigli per evitare furti

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





motori
Lancia presenta la Nuova Ypsilon: eleganza e tecnologia per tutti

Lancia presenta la Nuova Ypsilon: eleganza e tecnologia per tutti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.