A- A+
Cronache
Silvio e Galliani in crisi per i pastori sardi: rischiano 85mila mq di terreni

BERLUSCONI E GALLIANI MESSI IN CRISI DAI PASTORI SARDI

Come se non bastasse lo storico crollo elettorale di Forza Italia che lo ha confinato in una (momentanea?) irrilevanza politica, per Silvio Berlusconi scoppia una nuova grana: quella dei pastori sardi. Proprio così. Sono circa tre decenni che il suo progetto per la costruzione di un villaggio vip nella Costa Turchese viene bloccato.

La prima protagonista della vicenda è Edilizia Alta Italia, società del gruppo Fininvest che ha poi cambiato nome in Costa Turchese. Il presidente della nuova società è Adriano Galliani, ex ad del Milan e uomo storico della galassia Berlusconi. La società originaria aveva già acquistato i terreni ma non è mai riuscita a realizzare i suoi progetti che saltarono quando Renato Soru da presidente della Sardegna fece approvare una legge che vietava di edificare sulla costa.

Finora né Edilizia Alta Italia prima, né Costa Turchese poi, sono mai riusciti a costruire nulla sui terreni acquistati, con il fatturato rimasto dunque ancorato sempre allo zero. Ma, come spiega Italia Oggi, si è aggiunto un nuovo problema. Quei terreni sono stati infatti occupati dai pastori sardi che hanno portato proprio in quell'area verde le loro pecore a pascolare. Dopo qualche anno, i pastori si sono rivolti al tribunale di Tempio Pausania chiedendo che quei terreni diventassero di loro proprietà.

Uno di loro riuscì qualche anno fa anche a battere Berlusconi in tribunale, che gli diede ragione. Dopo di lui in molti hanno seguito il suo esempio. E ora un altro pastore ha vinto la causa, mettendo nei guai Galliani. Non si tratta certo di un problema di poco conto per Berlusconi & company, che su quegli 85 mila metri quadrati di terreni contavano di realizzare un nuovo importante business. Tempi magri, per il Cavaliere, pardon, ex Cavaliere.

Tags:
berlusconigallianisardegna

in evidenza
Del Santo-GF dopo la tragedia? Ecco la risposta di Mediaset

Grande Fratello Vip 3

Del Santo-GF dopo la tragedia?
Ecco la risposta di Mediaset

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 3, Signorini svela la nuova Belen Rodriguez. Gf Vip 3 news

Grande Fratello Vip 3, Signorini svela la nuova Belen Rodriguez. Gf Vip 3 news

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.