A- A+
Cronache
Bibbiano: revocati gli arresti domiciliari al sindaco

Affidi illeciti, revocati gli arresti domiciliari al sindaco di Bibbiano

Si attenua la misura cautelare per Andrea Carletti, il sindaco di Bibbiano coinvolto nell'inchiesta della Procura di Reggio Emilia "Angeli e Demoni" su presunte irregolarità nell'affido di minori. Il Tribunale della Libertà ha disposto per il sindaco (sospeso) del Pd l'obbligo di dimora con permanenza domiciliare alla notte (dalle 22 alle 7) nel Comune di Albinea. Dunque Carletti non sarà più agli arresti domiciliari a cui era sottoposto dal 27 giugno scorso, la misura è stata sostituita dall'obbligo di dimora.

La Procura contesta al sindaco il reato di abuso di ufficio e falso ideologico. Il ricorso per la revoca dei domiciliari era stato presentato dai difensori di Carletti, l'avvocato Giovanni Tarquini e il professor Vittorio Manes e si era discusso lunedì scorso davanti al Tribunale della Libertà di Bologna.

Commenti
    Tags:
    bibbianosindacoarresti domiciliaribibbiano sindacosindaco bibbiano arresti domiciliaribibbiano newscaso bibbiano newssindaco bibbiano newsbibbiano ultime news
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.