A- A+
Cronache
Bimbe molestate: insegnante in una scuola infanzia arrestato in Calabria

Un uomo di 64 anni, insegnante in una scuola dell’infanzia a Lamezia Terme (Cz), è stato arrestato dalla Polizia perché ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale su minori. L’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei suoi confronti è stata eseguita dagli agenti del locale commissariato. Il provvedimento è stato richiesto dalla procura lametina ed emesso dal Gip presso il Tribunale della città.   

L’insegnante, che è incensurato, secondo quanto ipotizzato a suo carico, faceva sedere sulle sue gambe o in braccio le bambine sue alunne, toccando loro i glutei e le parti intime, "con strofinamenti e gesti diretti a compiere atti sessuali con le minori". L’indagine era iniziata a seguito della denuncia di una madre che si era rivolta allla Polizia dopo aver ricevuto le confidenze della figlia di 5 anni la quale le aveva riferito quanto accadeva. Le dichiarazioni sarebbero state confermate da altre madri che, sentite al riguardo, hanno dichiarato a loro volta di aver appreso fatti simili dalle figlie che frequentano la stessa scuola.

La successiva attività tecnica, compiuta dal commissariato, su autorizzazione della locale Procura della Repubblica, effettuata anche mediante l’installazione di un impianto di video sorveglianza all’interno della scuola, avrebbe permesso di accertare le responsabilità dell’insegnante, ripreso in più occasioni, mentre accarezzava le bambine, le prendeva in braccio (anche due contemporaneamente), accarezzandole morbosamente e dando loro baci sulla bocca e sul collo, toccando loro le parti intime. L’Ufficio Anticrimine del Commissariato, pertanto, ha redatto una dettagliata comunicazione di notizia di reato, a seguito della quale la procura, che ha coordinato le indagini, ha richiesto al Gip l’applicazione della misura cautelare.

Commenti
    Tags:
    lamezia terme insegnantelamezia terme molestielamezia terme molestie bambinemolestie calabria scuolainsegnante arrestato molestie
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.