A- A+
Cronache
Bimbo di 4 anni muore di peritonite, accusa di omicidio colposo per il medico

Concluse le indagini per la morte di un bimbo di 4 anni al Policlinico di Milano avvenuta per una peritonite non diagnosticata

Un bimbo di 4 anni muore di peritonite acuta dopo le dimissioni dall'ospedale; gli era stata diagnosticata una gastroenterite.  

Era il novembre 2021, il bimbo viene portato dai genitori al Pronto Soccorso del Policlinico di Milano con forti dolori all'addome e vomito per poi essere dimesso con una diagnosi di gastroenterite. Il giorno dopo però il bambino è peggiorato ed è quindi stato chiamato il 118. Inutile la corsa in ospedale: quando il bimbo è arrivato non c'era più nulla da fare, l'infiammazione da peritonite aveva gravemente compromesso le sue condizioni già critiche.

Ora rischiano il processo la specializzanda che lo visitò e il medico specialista che era di turno quella sera e che ha già firmato le dimissioni. L'accusa formulata dai magistrati è omicidio colposo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bimbo mortomalasanitàmilanoperitonite
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.