A- A+
Cronache
Bimbo ucciso da batterio mangiacarne. Cade dalla bici e muore dopo 1 settimana

Batterio mangiacarne uccide bimbo: la tragedia in America

 

Il piccolo Liam Flanagan, di soli 8 anni, stava facendo un giretto vicino casa con la sua bella bicicletta, quando improvvisamente è caduto, ferendosi ad una coscia con il manubrio della bicicletta.

La mamma lo ha subito portato al Pronto Soccorso, dove i medici hanno prontamente provveduto a curare il bimbo, ricucendo il taglio con 7 punti, per poi mandarlo subito a casa. In effetti sembrava una ferita come tante altre, di quelle che i bambini della sua età si procurano in continuazione.

Ma qualcosa è andato storto. Dopo alcuni giorni, Liam ha iniziato a lamentarsi di forti dolori e la ferita ha assunto un colore rosso-violaceo e si è gonfiata in modo preoccupante. I genitori lo hanno riportato in ospedale, dove è stata dichiarata la diagnosi infausta: fascite necrotizzante, malattia letale nel 30% dei casi.

Il bambino è stato sottoposto a 4 interventi, dove gli sono stati imputati anche il braccio e la gamba destri, ma purtroppo si sono rivelati inutili. Liam è morto perché l’infezione era troppo aggressiva e i medici non hanno saputo come fermarla in tempo.

 

Bimbo ucciso da batterio mangiacarne: ecco cosa provocano. I sintomi

 

Questa malattia potenzialmente letale è causata da batteri denominati “mangiacarne”, in quanto causano la distruzione e la successiva necrotizzazione dei tessuti mediante il rilascio di alcune tossine. Nonostante la malattia sia abbastanza rara, essa si sviluppa in modo rapido provocando dolori atroci, vescicole su tutto il corpo, choc settico e nel 25-30% dei casi può causare la morte.

Tags:
bimbo uccisobatterio mangiacarne
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.