A- A+
Cronache
Omicidio Varese: gip convalida fermo Paitoni. Contestata pure premeditazione

Omicidio Varese: venerdì funerali del bambino. Lutto cittadino

Si terranno venerdì 7 gennaio i funerali di Daniele Paitoni, il bambino di 7 anni ucciso dal papà Davide a Capodanno. La cerimonia è prevista alle ore 14.30 nell'oratorio di San Luigi Schianno, che il piccolo frequentava. Lo annuncia su Facebook il sindaco di Morazzone, Maurizio Mazzucchelli. Nell'occasione "verrà proclamato il lutto cittadino sia a Morazzone che a Gazzada Schianno", i due comuni del Varesotto dove abitavano il padre (ora in carcere) e la moglie, in via di separazione, che era tornata con il piccolo a vivere a casa dei genitori. "Non ci sono parole per esprimere il dolore mio e di tutta la comunità morazzonese; siamo vicini ai nonni e alla mamma in questo momento di grande e straziante dolore. Non possiamo che esprimere vicinanza e cordoglio e impegnarci - le parole di ieri del sindaco - perché questi episodi di violenza sulle donne e sui minori non abbiano più ad accadere a causa dell'intolleranza e dell'incomprensione, soprattutto all'interno delle famiglie"

Omicidio Varese: gip convalida fermo Paitoni

Il gip di Varese ha convalidato il fermo di Davide Paitoni, l'uomo che ha ucciso il figlio di sette anni con un taglio alla gola.

Bimbo ucciso dal padre a Varese, Paitoni non risponde al Gip: si è avvalso della facoltà di non rispondere

Davide Paitoni, il 40 enne arrestato per aver ucciso a coltellate il figlio di 7 anni, Daniele, e aver tentato di uccidere la moglie, nel tardo pomeriggio del primo gennaio, tra Morazzone e Gazzada Schianno (Varese), si e' avvalso della facolta' di non rispondere durante l'interrogatorio di Garanzia. "Non era in condizioni di sostenere l'interrogatorio", ha detto all'Ansa il suo avvocato Stefano Bruno. 

Omicidio Varese, contestata la premeditazione

A Paitoni è stata contestata anche la premeditazione e l'aver agito "per motivi abietti". È quanto si legge sul quotidiano di Varese La Prealpina. Una "ritorsione contro la ex moglie" alla base del gesto estremo, che è stata aggredita e ferita dall'uomo, per aver presentato delle denunce per maltrattamenti. 

Caso Varese, Paitoni accusato di "lesioni e minacce" a moglie e suocero perchè lasciato dalla compagna

Ma non è tutto. In Procura a Varese pende un procedimento in cui Davide Paitoni è accusato di "lesioni e minacce" ai danni della moglie e del suocero. Come riporta l'Agi, lo scrive la procuratrice di Varese, Daniela Borgonovo, in una nota diramata "ai fini di una corretta informazione e per evitare l'ulteriore diffusione di notizie inesatte, nel rispetto del segreto istruttorio".

"Le denunce risalgono al mese di marzo e aprile  scorso - afferma il magistrato - e si inquadrano nel contesto del conflitto familiare scaturito dalla decisione della moglie di separarsi. Non sono pervenute segnalazioni di ulteriori e analoghi episodi con riguardo a nessuno dei familiari dell'indagato. Non risulta l'instaurazione di un giudizio civile per la separazione civile tra i coniugi. Non sono pendenti, presso questa Procura, neppure procedimenti per maltrattamenti in famiglia o atti persecutori". Borgonovo conclude il comunicato esprimendo "di fronte a questa tragedia, a questo gesto sconvolgente, impensabile, ingiustificabile la nostra vicinanza alla mammma del piccolo Daniele".

 

LEGGI ANCHE

Omicidio Varese, bufera sul gip: "Perché ha concesso visita figlio al padre"

 

Omicidio Varese, "Non aprire l'armadio". Dentro c'era il figlio morto, 7 anni

Commenti
    Tags:
    bimbo mortovarese
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.