A- A+
Cronache
Black out in Argentina e Uruguay: 50 milioni di persone senza energia
(foto Lapresse)

ARGENTINA: BUENOS AIRES, ELETTRICITA' RIPRISTINATA IN ALCUNE REGIONI

La distribuzione di energia elettrica è stata ripristinata in alcune regioni dell'Argentina (Cuyo, Noa e Comahue), ha reso noto l'agenzia nazionale per l'energia in un breve comunicato rilanciato dal quotidiano La Nacion in cui anticipa che la normalizzazione della situazione è in corso e "potrebbe richiedere alcune ore". Il black out, che in Argentina è iniziato poco dopo le sette di questa mattina, ha interessato 48 milioni di persone, anche in Uruguay, Brasile e Cile.

Black out in Argentina e Uruguay: 50 milioni di persone senza energia

Maxi black out in Argentina, in Uruguay e in alcune parti del Brasile meridionale dopo un guasto al sistema di interconnessione elettrico. E' quanto riferisce sul proprio profilo twitter la società di fornitura elettrica argentina Edesur.

BLACK OUT ARGENTINA DOPO GUASTO, COLPITI ANCHE URUGUAY E PARTE BRASILE

Il black out è avvenuto poco dopo le 7 di questa domenica mattina, oira locale, e dura da oltre 2 ore. Il maxi blackout non colpisce solo Buneos Aires ma anche le province argentine di Santa Fe e San Luis, che si stavano preparando alle elezioni locali. L'incidente ha immediatamente paralizzato i servizi ferroviari e gli autobus della regione di Buenos Aires.

Commenti
    Tags:
    black out argentina uruguayblackout agentinablackout uruguayblackout sudamericablackout brasile
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.