A- A+
Cronache
Colonia, Boldrini: "Solidarietà alle vittime, ma no a discriminazioni"
Laura Boldrini in Stazione Centrale

"La mia piena solidarietà alle decine e decine di donne vittime di violenze, molestie e umiliazioni fisiche e verbali nella notte di Capodanno a Colonia". Lo scrive la presidente della Camera Laura Boldrini, in un lungo post su Facebook."I gravi fatti denunciati meritano la più ferma condanna e sono certa che le autorità tedesche impegnate nelle indagini riusciranno a fare chiarezza con la necessaria tempestività e a punire i responsabili con il dovuto rigore. Sono dalla parte delle donne, sempre, e trovo intollerabile che nelle nostre città possano essere costrette a subire un clima di intimidazione".

"Una delle conquiste della civiltà giuridica è il principio che la responsabilità penale è personale: dunque chi ha sbagliato dovrà pagare, indipendentemente dalla sua nazionalità o provenienza, senza che ciò debba alimentare campagne di discriminazione contro intere comunità. In queste ore in rete è stato strumentalmente ricordato un mio tweet di ottobre, nel quale mi congratulavo con la neosindaca di Colonia per la sua elezione dopo che in campagna elettorale un fanatico l'aveva aggredita a coltellate proprio per le sue posizioni sull'immigrazione. Allora come oggi sono al fianco delle donne oggetto di violenza".

Tags:
boldrini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.