Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Colonia, Boldrini: "Solidarietà alle vittime, ma no a discriminazioni"

small 150619 150235 to190615pol 0328
Laura Boldrini in Stazione Centrale

"La mia piena solidarietà alle decine e decine di donne vittime di violenze, molestie e umiliazioni fisiche e verbali nella notte di Capodanno a Colonia". Lo scrive la presidente della Camera Laura Boldrini, in un lungo post su Facebook."I gravi fatti denunciati meritano la più ferma condanna e sono certa che le autorità tedesche impegnate nelle indagini riusciranno a fare chiarezza con la necessaria tempestività e a punire i responsabili con il dovuto rigore. Sono dalla parte delle donne, sempre, e trovo intollerabile che nelle nostre città possano essere costrette a subire un clima di intimidazione".

"Una delle conquiste della civiltà giuridica è il principio che la responsabilità penale è personale: dunque chi ha sbagliato dovrà pagare, indipendentemente dalla sua nazionalità o provenienza, senza che ciò debba alimentare campagne di discriminazione contro intere comunità. In queste ore in rete è stato strumentalmente ricordato un mio tweet di ottobre, nel quale mi congratulavo con la neosindaca di Colonia per la sua elezione dopo che in campagna elettorale un fanatico l'aveva aggredita a coltellate proprio per le sue posizioni sull'immigrazione. Allora come oggi sono al fianco delle donne oggetto di violenza".


Condividi su:

In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it