A- A+
Cronache
Bollette elettriche, allarme whatsapp sui 35 euro in più. Ma è una bufala?

Bollette elettriche impazzite, così si potrebbe definire l'allarme che dilaga su whatsapp e sui social in generale riguardo ai presunti rincari di trentacinque euro. 

In sostanza, la notizia parte da un fondamento di verità, vista la confermata presenza di "oneri morosi irrecuperabili" da parte di chi di dovere, ma è doveroso chiarire che non è stata presa alcuna decisione sul da farsi, al punto che l'associazione italiana di consumatori Altroconsumo si è affrettata a comunicare che non si conosce a tutt'oggi la cifra reale del danno economico procurato, e che per almeno un anno non saranno previsti aumenti sulla fornitura.

Peraltro, nel caso in cui in futuro si ventilassero dei rincari o dei sovrapprezzi, la differenza risulterebbe comunque irrisoria, e non di certo pari ai 35 euro millantati nel messaggio diffuso su whatsapp.

In altri termini, per ora non sono previsti cambiamenti, e nel caso in cui venissero previsti in un futuro più o meno prossimo, le cifre in sovrappiù sarebbero irrilevanti.

Il rincaro di 35 euro, insomma, è annoverabile come bufala o fake news.  

whatsapp bollette elettriche 35 euro
 
Tags:
bollette elettrichefake newsbufalawhatsapp35 eurorincaroluce elettrica
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.