A- A+
Cronache
Bologna, il ritorno delle Sardine. Scambio di vere lettere a Piazza Maggiore

Bologna, il ritorno delle Sardine. Scambio di vere lettere a Piazza Maggiore

Le Sardine ripartono da un foglio di carta e una penna. Mattia Santori, uno dei leader del movimento nato un anno fa, ha deciso di lanciare un'iniziativa, tornando dove tutto è cominciato. Appuntamento a Piazza Maggiore per il prossimo sabato 14 novembre, dalle 10 alle 12, semplicemente per scambiarsi delle lettere, senza assembramenti.

Si chiama '6mila caratteri' l'iniziativa delle Sardine. "Chiediamo a tutti di scrivere una lettera cartacea, massimo di 6000 caratteri. Il destinatario - si legge sul Resto del Carlino - sarà "casuale poichè le lettere saranno oggetto di scambio in piazza. L'incipit è obbligatorio e uguale per tutti: caro amico/a ti scrivo". Nelle lettere "si potrà parlare di tutto, di sanità, di lavoro e di speranze, non solo di negatività, abbiamo il diritto di lamentarci ma abbiamo il dovere di condividere le sofferenze altrimenti sfoceranno in rabbia e frustrazione, qualcosa che non è costruttivo". Conclude Santori: "Non ci interessano i giochi politici, ci interessa semplicemente ritrovarci" dopo aver assistito "a tanta rabbia, anche giusta, anche corretta, anche legittima".

Commenti
    Tags:
    bolognasardinesardine piazza maggioresardine scambio letteremattia santori sardinesantori lettere bolognasardine manifestazione bologna
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.