A- A+
Cronache
Bolzano, pizza con farina di cannabis nel menù di un ristorante
Photo by Carissa Gan on Unsplash

A Bolzano in menu di ristorante pizza con farina di cannabis

Da essere liberalizzata per esclusivo scopo terapeutico ed acquistabile dietro ricetta medica nelle farmacie ad essere addirittura inserita nell'impasto della pizza ce ne corre. Eppure e' cosi', la cannabis in Alto Adige sembra "uscire" dai normali giri della tossicodipendenza. Dopo la decisione della Giunta provinciale di farsi carico del costo dei preparati a base di cannabis per curare malattie come la sclerosi multipla e la sindrome di Tourette, adesso un noto e storico ristorante del centro storico di Bolzano ha deciso di inserire la 'pizza alla cannabis' anche nel menu'. Dopo una prima fase sperimentale partita a febbraio per trovare un'alternativa alla pizza tradizionale o con impasto al kamut o integrale, da venerdi' prossimo si potra' chiedere tutti i giorni la pizza con impasto alla cannabis.

"Volevamo un po' rinnovare il mondo della pizza e per questo abbiamo provato l'impasto con farina di cannabis - dicono al ristorante Fink - Dopo alcuni tentativi, l'impasto abbiamo visto che e' risultato gustoso. Inizialmente lo abbiamo proposto solo il venerdi' ma la richiesta e' cosi' elevata che abbiamo deciso di inserirlo fisso nel nostro menu' dalla settimana prossima. La farina di cannabis e' costosa, 5 chilogrammi costano 35 euro mentre quella normale e' di 20 euro per 20 chilogrammi. La pizza sara' uguale alle altre, ovviamente non ci saranno le foglie di marijuana, ma la differenza sara' solo nell'impasto".

Tags:
bolzanocannabispizza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.