A- A+
Cronache
Bomba a Saviano: "Fa milioni, rovina i giovani". Lo dice Salvini? No, De Luca

Non lo nomina direttamente ma il riferimento è chiaro, tanto che Roberto Saviano gli risponde "a stretto giro di posta".

"Ci sono persone" tuona il presidente dem della Regione Campania Vincenzo De Luca, "che prendono i diritti sugli sceneggiati (Gomorra, ndr), si fanno i milioni. La camorra c'è", continua il governatore di fronte all'assemblea della Coldiretti, riunita a Napoli per discutere della questione Terra dei Fuochi, "ma ci sono persone che fanno i milioni, rovinando intere generazioni di giovani che per fenomeni emulativi si mettono a parlare e si comportano come quegli imbecilli delle serie tv".

De Luca li definisce i "camorrologi di professione", che di concerto con i comitati "se non c'è il problema, sembra che restino disoccupati... Lo possiamo dire o dobbiamo sempre far finta di niente?".

Roberto Saviano, pur non chiamato in causa direttamente con nome e cognome, sentendosi colto nel vivo, reagisce subito e risponde al governatore: "Le sue affermazioni sono ridicole, come dare la colpa al chirurgo del cancro. Sono fiero del mio lavoro".

 

Tags:
roberto savianovincenzo de lucamatteo salvinimatteo salvini contro roberto savianogomorracamorra
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.