A- A+
Cronache
Bombe in Afghanistan e Iraq: vittime

Almeno 17 persone sono state uccise stamane in una moschea nella provincia di Maindan Wardak, nell'Afghanistan centro orientale. Lo riferiscono fonti ufficiali locali. Tutte le vittime sono civili. Diversi sono i feriti. Da una prima ricostruzione sembra che sia stato un attacco armato, ma non si esclude lo scoppio di una bomba. La moschea dove è avvenuta la strage si trova in una zona molto isolata della provincia situata a est di Kabul. Per ora non si conoscono ancora i dettagli della strage. Le salme delle vittime sono state portate nel capoluogo di Maidan Shahr. Le autorità locali hanno riferito ai giornalisti che è stato inviato un team di investigatori sul posto.

Tre persone sono morte e sette sono rimaste ferite in seguito all'esplosione di una bomba avvenuta oggi a Mahdia, a sud di Baghdad. Lo ha riferito ad "Agenzia Nova" una fonte della sicurezza locale. Da quanto si apprende l'esplosione e' avvenuta nei pressi del mercato popolare della citta'. Le forze di sicurezza accorse nella zona hanno subito chiuso l'area e trasferito i feriti nel vicino ospedale. Nonostante i miliziani dello Stato islamico (Is) in Iraq controllino le aree nord occidentali del paese nelle provincie di al Anbar, Ninive e Salah al Din, quotidianamente avvengono attentati esplosivi a Baghdad o in altre zone. Secondo gli analisti con questi gesti i militanti dell'Is mirano a mostrare la loro capacita' di poter colpire dove e quando vogliono nonostante le misure messe in atto dalle forze di sicurezza locali.

Tags:
attentativittimemortibombe
in vetrina
Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

i più visti
in evidenza
Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

Le foto delle Vip

Ashley Graham nuda al 100%
'Orgoglio di mamma'. Foto-Video


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.