A- A+
Cronache
Boschi, epurazioni ad Arezzo dopo la manifestazione a Laterina

Arezzo cambia volto. Il questore, il prefetto, il comandante dei carabinieri e il parroco. Hanno tutti perso la loro poltrona, e tutti praticamente nello stesso momento. Secondo quanto sostiene il Fatto Quotidiano, sarebbe successo tutto in concomitanza dei guai per Maria Elena Boschi sul caso Etruria. E non per caso.

Secondo il quotidiano diretto da Marco Travaglio, infatti, tutti questi personaggi sarebbero stati fatti epurare dalla stessa Boschi. La loro colpa? Non aver bloccato i risparmiatori che hanno protestato a Laterina, paese d'origine del sottosegretario. Il tutto è accaduto nell'autunno del 2016 e il Fatto riporta una conversazione telefonica tra la Boschi e Matteo Renzi.

La Boschi dice a Renzi, allora premier: "Ci stanno entrando in casa". Matteo le dice: "Sei ministro, sì?; chiamati Angelino Alfano e discuti con lui la questione". Il ministro delle Riforme alza il telefono e il questore, il comandante dei Carabinieri, il parroco all' inizio dell' autunno del 2016 - uno dietro l' altro - lasciano la città.

Tags:
boschiepurazioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.