A- A+
Cronache
Usa, scoperti centinaia di abusi sessuali nelle scuole private
Usa, scoperti centinaia di abusi sessuali nelle scuole private.

MOLESTIE E ABUSI SESSUALI NELLE SCUOLE PRIVATE USA

Più di 200 vittime presunte in 67 scuole private del New England negli Stati Uniti. Cifre choc riportate dal quotidiano americano Boston Globe. Gli abusi e le molestie sessuali sarebbero andate avanti per decenni in decine di scuola private in una delle zone più ricche degli Stati Uniti. Nel 2002, un'altra vasta inchiesta dello stesso giornale aveva permesso di rivelare le molestie sessuali coperte dalla gerarchia ecclestiastica di Boston, una vicenda che è stata raccontata nel film premio Oscar "Il caso Spotlight". Questa nuova inchiesta rischia di creare un nuovo clamoroso scandalo, anche perché punta il dito contro decine di dirigenti scolastici che spesso hanno girato la testa dall'altra parte ignorando le accuse delle vittime.

MANCATE DENUNCE E PROFESSORI MOLESTATORI CHE RIMANGONO AL LORO POSTO

Molti di questi casi sono già conosciuti dalla giustizia, tanto che si parla di almeno 900 azioni penali attualmente in corso. Ma la rete di abusi sarebbe ancora più vasta di quanto si potesse mai sospettare. Alcune delle vicende di molestie risalirebbero addirittura agli anni '50, per dipanarsi poi fino agli ultimi anni. Tra i casi più eclatanti, c'è anche quello di un professore che avrebbe perpetrato i primi abusi sessuali nel 1968 e che, nonostante le denunce, ha continuato a esercitare la professione fino al 2003 rendendosi protagonista di altri casi di molestie. Nel 2003, 11 studenti hanno segnalato un insegnante che li avrebbe molestati sessualmente ma la scuola lo ha lasciato tranquillamente al suo posto senza segnalarlo alla giustizia.

 

Tags:
boston abusi sessualiboston abusi sessuali scuole private
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.