British Airways hackerata: confermata la violazione dati di 380.000 clienti
Attacco informatico a British Airways: la compagnia aerea conferma la violazione dei dati, a rischio le carte di credito di 380.000 clienti
BRITISH AIRWAYS FURTO DI DATI INFORMATICI: COLPITI 380.000 CLIENTI
British Airways ha confermato la violazione dei dati dopo che un attacco informatico ha colpito 380.000 clienti che hanno acquistato con carta di credito
La compagnia aerea afferma che i dettagli personali e finanziari dei clienti che hanno effettuano prenotazioni nel periodo dell’attacco informatico sono stati compromessi. Nessun passaporto o dettagli di viaggio, invece, sono stati rubati
ATTACO INFORMATICO A BRITISH AIRWAYS: A RISCHIO 380.000 CARTE DI CREDITO
I furiosi clienti di British Airways sono stati costretti a cancellare le loro carte di credito dopo che una violazione dei dati durata due settimane ha compromesso circa 380.000 pagamenti con carta.
La compagnia aerea ha ammesso che "l'attività criminale" aveva compromesso i dettagli personali e finanziari dei clienti che hanno effettuato prenotazioni sul proprio sito web o app da poco prima delle dalle 21.58 (23.58 in Italia) del 21 agosto alle 20.45 (22.45 in Italia) del 5 settembre.
BRITISH AIRWAYS HACKERATA: ATTACCO INFORMATICO SU 380.000 CARTE DI CREDITO
British Airways ha detto che sta indagando sulla vasta violazione "con urgenza", mentre la National Crime Agency e il National Cyber Security Center stanno anche valutando l'hackeraggio.
I clienti preoccupati si sono precipitati verso i social media e le linee di assistenza dopo che la compagnia aerea ha invitato a chiunque si sospettasse fosse stato colpito a contattare la propria banca o il fornitore della carta di credito.
Ci sono state segnalazioni di banche inondate di chiamate, lasciando i titolari di account in lunghe code, mentre alcuni clienti di British Airways hanno dichiarato di aver dovuto cancellare le carte di credito.
ATTACCO INFORMATICO A BRITISH AIRWAYS: LA COMPAGNIA RISARCIRÀ I CLIENTI
Il capo di British Airways, Álex Cruz, si scusa per il furto e si impegna a risarcire i clienti dopo la violazione dei dati in quella che ha descritto come una sofisticata violazione dei sistemi di sicurezza dell'azienda.
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