A- A+
Cronache
British Airways hackerata: confermata la violazione dati di 380.000 clienti

BRITISH AIRWAYS FURTO DI DATI INFORMATICI: COLPITI 380.000 CLIENTI 

British Airways ha confermato la violazione dei dati dopo che un attacco informatico ha colpito 380.000 clienti che hanno acquistato con carta di credito

La compagnia aerea afferma che i dettagli personali e finanziari dei clienti che  hanno effettuano prenotazioni nel periodo dell’attacco informatico sono stati compromessi. Nessun passaporto o dettagli di viaggio, invece, sono stati rubati

ATTACO INFORMATICO A BRITISH AIRWAYS: A RISCHIO 380.000 CARTE DI CREDITO

I furiosi clienti di British Airways sono stati costretti a cancellare le loro carte di credito dopo che una violazione dei dati durata due settimane ha compromesso circa 380.000 pagamenti con carta. 

La compagnia aerea ha ammesso che "l'attività criminale" aveva compromesso i dettagli personali e finanziari dei clienti che hanno effettuato prenotazioni sul proprio sito web o app da poco prima delle dalle 21.58 (23.58 in Italia) del 21 agosto alle 20.45 (22.45 in Italia) del 5 settembre.

BRITISH AIRWAYS HACKERATA: ATTACCO INFORMATICO SU 380.000 CARTE DI CREDITO

British Airways ha detto che sta indagando sulla vasta violazione "con urgenza", mentre la National Crime Agency e il National Cyber Security Center stanno anche valutando l'hackeraggio.

I clienti preoccupati si sono precipitati verso i social media e le linee di assistenza dopo che la compagnia aerea ha invitato a chiunque si sospettasse fosse stato colpito a contattare la propria banca o il fornitore della carta di credito.

Ci sono state segnalazioni di banche inondate di chiamate, lasciando i titolari di account in lunghe code, mentre alcuni clienti di British Airways hanno dichiarato di aver dovuto cancellare le carte di credito.

ATTACCO INFORMATICO A BRITISH AIRWAYS: LA COMPAGNIA RISARCIRÀ I CLIENTI

Il capo di British Airways, Álex Cruz, si scusa per il furto e si impegna a risarcire i clienti dopo la violazione dei dati in quella che ha descritto come una sofisticata violazione dei sistemi di sicurezza dell'azienda.

Commenti
    Tags:
    british airways hackerataattacco informatico british airwaysfurto dati british airways
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.