A- A+
Cronache
Rai, Foa blocca il contratto di Vespa

“E’ giunto il tempo di sforbiciare gli stipendi dei conduttori Rai”: con questo appello lo scorso 3 febbraio l’ex deputato M5s Alessandro Di Battista ha messo in luce le retribuzioni di due conduttori Rai, tra i più conosciuti e intoccabili sulla piazza, Bruno Vespa e Fabio Fazio. Da allora, una riflessione sulla legittimità etica di quest’ultimi sembra che qualcuno l’abbia già fatta, soprattutto ai vertici di casa Rai. Pare che, infatti, anche al suo interno stia passando quel preannunciato vento del cambiamento di colore sempre più verde che giallo, alimentato da un’ansia pre-elezioni europee. Come riporta il Fatto Quotidiano, i vertici Rai rappresentati da Marcello Foa (presidente) e Fabrizio Salini (amministratore delegato), sarebbero intenzionati a revisionare il contratto di uno dei conduttori sopracitati, Bruno Vespa.

Un’iniziativa che, in particolare, sembra arrivare più da Foa, in quanto è proprio il presidente il vero punto di riferimento del nuovo piano informazione Rai, mentre Salini sembra più intenzionato a seguire la parte del piano industriale. Proprio Foa (nominato in quota Lega) si è esposto sul contratto dello storico conduttore di Porta a Porta, mettendolo in discussione per la prossima stagione. Il contratto per il momento non è stato rinnovato. Le novità potrebbero riguardare innanzitutto lo stipendio del conduttore, che oggi è di 1,2 milioni di euro: se sarà difficile portare Vespa sotto il tetto dei 240 mila euro (quello per i giornalisti), un ulteriore taglio alla sua busta paga è sicuramente nell’aria. Ma anche il numero delle puntate settimanali, che al momento sono tre, potrebbe essere ridiscusso. 

 

Commenti
    Tags:
    bruno vespa stipendiobruno vespa contratto raitagli stipendi rai
    in evidenza
    Brigitte Macron torna a insegnare Prof in una scuola per disoccupati

    Affari Europei

    Brigitte Macron torna a insegnare
    Prof in una scuola per disoccupati

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp

    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.