A- A+
Cronache
Rai, Foa blocca il contratto di Vespa

“E’ giunto il tempo di sforbiciare gli stipendi dei conduttori Rai”: con questo appello lo scorso 3 febbraio l’ex deputato M5s Alessandro Di Battista ha messo in luce le retribuzioni di due conduttori Rai, tra i più conosciuti e intoccabili sulla piazza, Bruno Vespa e Fabio Fazio. Da allora, una riflessione sulla legittimità etica di quest’ultimi sembra che qualcuno l’abbia già fatta, soprattutto ai vertici di casa Rai. Pare che, infatti, anche al suo interno stia passando quel preannunciato vento del cambiamento di colore sempre più verde che giallo, alimentato da un’ansia pre-elezioni europee. Come riporta il Fatto Quotidiano, i vertici Rai rappresentati da Marcello Foa (presidente) e Fabrizio Salini (amministratore delegato), sarebbero intenzionati a revisionare il contratto di uno dei conduttori sopracitati, Bruno Vespa.

Un’iniziativa che, in particolare, sembra arrivare più da Foa, in quanto è proprio il presidente il vero punto di riferimento del nuovo piano informazione Rai, mentre Salini sembra più intenzionato a seguire la parte del piano industriale. Proprio Foa (nominato in quota Lega) si è esposto sul contratto dello storico conduttore di Porta a Porta, mettendolo in discussione per la prossima stagione. Il contratto per il momento non è stato rinnovato. Le novità potrebbero riguardare innanzitutto lo stipendio del conduttore, che oggi è di 1,2 milioni di euro: se sarà difficile portare Vespa sotto il tetto dei 240 mila euro (quello per i giornalisti), un ulteriore taglio alla sua busta paga è sicuramente nell’aria. Ma anche il numero delle puntate settimanali, che al momento sono tre, potrebbe essere ridiscusso. 

 

Commenti
    Tags:
    bruno vespa stipendiobruno vespa contratto raitagli stipendi rai
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.