A- A+
Cronache
Busta con proiettile alla procura di Caltanissetta indirizzata al pm Bertone

Busta con proiettile alla procura di Caltanissetta indirizzata al pm Bertone

E' stata intercettata dal Palazzo di Giustizia della città di Caltanissetta, una busta con un proiettile indirizzata al procuratore capo, Amedeo Bertone; all'interno della busta c'era anche una lettera con delle gravi minacce.

Il magistrato è a capo di diverse inchieste delicate come quella sul cosiddetto 'sistema Montante' e sulle stragi di Palermo. La Procura di Catania, competente per territorio, ha aperto un’inchiesta e nel frattempo, è stata rafforzata la scorta assegnata a Bertone.

Minacce al procuratore di Caltanissetta Amedeo Bertone: busta con un proiettile in tribunale, rafforzata scorta per il pm

  "Al procuratore Amedeo Bertone abbiamo espresso la nostra stima e la nostra solidarietà. E' chiaro che in Sicilia c'è un clima ostile contro chi tocca i nervi scoperti del sistema di potere e delle sue collusioni mafiose. E questo ci preoccupa molto".

Così il presidente dell'Animafia siciliana Claudio Fava sul proiettile in una busta inviato al magistrato di Caltanissetta. Lo stesso Fava, lunedì scorso,ha ricevuto una busta con un proiettile.   

Commenti
    Tags:
    caltanissettaamedeo bertone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.