A- A+
Cronache
Caffè Illy ritirato dal mercato: Illy richiama barattoli di caffè in grani

ILLY RICHIAMA BARATTOLI DI CAFFÈ

 

Caffè ritirato dal mercato: Illy ha ritirato diverse confezioni di caffè in grani per via del  coperchio difettoso. Come riporta Il Fatto Alimentare, da anni impegnato nella tutela dei consumatori, al coperchio di alcuni dei barattoli di caffè Illy è stata rilevata la mancanza della valvola di sfiato dell’anidride carbonica sul fondo del barattolo. 

Sono ritirati i barattoli di caffè Illy in grani da 250 g con il termine minimo di conservazione che va dal 10/2019 al 02/2020 di diverse tipologie quali: tostatura media, tostatura scura, decaffeinato, monoarabica Brasile, monoarabica Etiopia, monoarabica Guatemala

 

ILLY, RICHIAMO PRECAUZIONALE DEI BARATTOLI DI CAFFÈ IN GRANI DA 250

 

L’azienda in un comunicato fa sapere che “solo e soltanto per quanto riguarda questo specifico lotto di barattoli potenzialmente non conformi, a seguito di un errore nel processo di produzione, si potrebbe verificare il brusco distacco del coperchio della confezione in metallo al momento dell’apertura.”

Le confezioni di caffè Illy richiamate sono facilmente riconoscibili, perché prive della valvola di sfiato sul fondo, dove può essere presente un anomalo rigonfiamento del barattolo (vedi foto sotto). Sul fondo della confezione si può trovare anche il termine minimo di conservazione del caffè, che rimane comunque sicuro per la salute dei consumatori.

 

COME RICONOSCERE I BARATTOLI DIFETTOSI DI CAFFÈ ILLY IN GRANI

 

Il richiamo è stato diffuso anche dal Ministero della salute  e dalle catene di supermercati Esselunga, Auchan, Gros Cidac, Simply, Unicoop Tirreno, Iper e Coop che hanno distribuito il prodotto nei propri punti vendita.

Si raccomanda ai consumatori che hanno acquistato una confezione di caffè Illy delle tipologie segnalate di controllare sul fondo del barattolo termine minimo di conservazione e presenza della valvola di sfiato. Nel caso in cui la confezione risulti difettosa, Illy invita a non aprirla e contattare il servizio clienti per la restituzione e sostituzione.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare Illy al numero verde 800 821021, dalle 08.30 alle 22.00 dal lunedì alla domenica, oppure all’indirizzo e-mail info@illy.com

Tags:
caffè illy ritiratoilly richiama barattoli caffè
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.