A- A+
Cronache
Caffè Sacher a Trieste, prezzi choc. Ecco quanto costa la fetta di torta
Caffè Sacher Trieste

Caffè Sacher a Trieste, prezzi e scontrini choc: una fetta di torta costa 8,90 euro

A Trieste una fetta di Sacher si acquista a 8,90 euro. Dove? Al Caffè Sacher, che dopo Vienna, Innsbruck e Salisburgo, ha aperto in pieno centro città, in via Dante. Un negozio della tradizione austriaca, che sicuramente fa pagare caro i sapori autentici. Come quello della delizia al cioccolato con il cuore di marmellata d’albicocche . Le polemiche sono esplose per i prezzi, non solo quello della Sacher: ad esempio, un latte macchiato costa 5,50 euro, un caffè espresso 3,50 euro.

Scontrino Sacher caffè Triestelo scontrino della Sacher al Caffè Trieste
 

Il sindaco Roberto Dipiazza ha tentato di smorzare le polemiche, che non hanno di certo arrestato il grande flusso di clienti in pochissimi giorni: “Vorresti un Ferrari? Ma non lo puoi permettertelo, e allora se passa sei lì a guardarla”. E poi aggiunge: “È un grande orgoglio che sia stata scelta Trieste per aprire il Caffè Sacher e nessuno pensa alla cifra enorme che è stata investita per aprire il locale”. Il sindaco era lì il primo giorno di apertura, “orgoglioso anche dell'amicizia con il proprietario. Voleva offrimi una fetta ma io ho voluto pagarla”, ha tenuto a precisare. Anche sul tariffario troppo alto Dipiazza ha voluto fare delle precisazioni: "Vai a cena nei ristoranti e ti chiedono cifre mai viste, davvero non riesco a capire questa polemica".

GUARDA L'INTERVISTA AL SINDACO DI TRIESTE

 

 

 

LEGGI ANCHE: Cracco, dopo lo scoop di Affari sul rosso in Galleria ci riprova a Portofino

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.