A- A+
Cronache
Cagliari, a Villacidro chiuso l'asilo irregolare dei no-vax
Foto di Viola Pantano

A Villacidro, a 60 km da Cagliari, è stato chiuso un asilo irregolare. Come scrive la Repubblica, a gestirlo era un'associazione sportiva che lo faceva figurare come capanno di attrezzi e soprattutto nessuno aveva mai fatto richiesta alle autorità competenti di aprire una scuola materna. Dall’esterno era irriconoscibile, in quanto era una villetta in mezzo alla campagna senza nessun cartello che indicasse l'istituto. Alcune famiglie arrivavano anche da paesini distanti 20 km. Così, dopo una serie di segnalazioni anonime è partita l'indagine che hanno portato a un dato di fatto: metà dei bambini dell'asilo non avevano fatto i vaccini obbligatori. Sembra infatti che si fosse sparsa la voce tra i genitori che in quella scuola si poteva andare senza esibire i certificati di rito.

Ad essere denunciato, un uomo di 38 anni e una donna di 54. L'asilo era stato organizzato, senza alcun permesso, in una casa di campagna nella località "Su Suergiu". I carabinieri sono entrati in azione dopo una denuncia anonima ai Nas. Le indagini sono partite circa due mesi fa. I militari della Compagnia di Villacidro avevano notato, tra le 8 e le 9 vicino a quella casa di campagna, uno strano via vai di auto dalle quali scendevano adulti e bambini, discorso analogo nel pomeriggio. I carabinieri hanno quindi cercato di approfondire le indagini scoprendo l'attività. Quasi contemporaneamente anche agli specialisti del Nas è arrivata una segnalazione anonima sulla presenza di una scuola abusiva a Villacidro.

Commenti
    Tags:
    cagliari asiloasilo no vaxno vaxvillacidro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.