A- A+
Cronache
California, 31 le vittime degli incendi. Disastro ambientale su area di 700 km

California: sono 31 le vittime degli incendi

Sale a 31 morti il bilancio delle vittime degli incendi che da domenica devastano le contee a nord di Sacramento e San Francisco. Migliaia di persone sono state evacuate dalle case soprattutto nella contea di Napa, zona dove si produce vino. Sono andati persi 76.000 ettari; nell'opera di spegnimento sono impegnate 8.000 persone, ma le condizioni meteo non accennano a migliorare. "Questo significa", ha spiegato il capo dei pompieri Ken Pimplott, "che i focolai continuano a rinnovarsi in modo irregolare. Potenzialmente si possono riaccendere in ogni posto e in ogni direzione. Siamo lontani dall'aver risolto questa catastrofe".

Lo sceriffo di Sonoma Rob Giordano ha spiegato che "abbiamo notizia di 1.100 dispersi. All'incirca 750 dovrebbero essere in salvo, ma di altri 400 circa non sappiamo ancora nulla". Nelle ricerche sono impiegati cani in grado di trovare i corpi. "Ma in alcuni casi, troviamo le vittime intatte, facilmente identificabili. In altri troviamo solo cenere e ossa, con difficili identificazioni". Secondo Giordano e' "irrealistico" pensare che la conta dei morti non si aggravi. Dei 17 morti nella contea di Sonoma, 10 sono stati identificati. "Il piu' giovane aveva 57 anni, la maggioranza degli altri e' fra i 70 e gli 80".

Tags:
californiaincendi
in vetrina
Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.

Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.