A- A+
Cronache
Campagna tedesca contro il turismo in Italia, prima vittima: il Lago di Garda
Lago di Garda

L’operazione di E.On ha mandato su tutte le fuori la Regione Lombardia che ha gridato al “finto ambientalismo”.

Dura sulla stampa locale l’assessore al turismo di Regione Lombardia, Barbara Mazzali: “Dopo la foto della barca sospesa su un lago di Garda fintamente prosciugato dalla siccità spopolano su web e social i video in cui il Ceo Italia della società energetica tedesca E.On, Frank Meyer sponsorizza la campagna ‘Make Italy Green’, rilanciando immagini distorte del nostro splendido lago. Siamo tutti contro i cambiamenti climatici, questo è evidente, ma siamo sicuri che la società tedesca farebbe lo stesso spot sul Lago di Costanza, fino allo scorso anno in allarme siccità, tanto da dover recuperare barche arenate nella sabbia, oppure sul fiume Danubio, che, sempre lo scorso agosto nel mezzo del caldo record che colpì mezza Europa, riportò alla luce dozzine di navi dell’esercito tedesco affondate durante la Seconda guerra mondiale?”.

Gli italiani non sono poi tanto ingenui anche se non sembrano avere i mezzi per contrastare la potenza di fuoco della stampa tedesca.

Sono passati pochissimi anni dalle terribili alluvioni che hanno devastato la Franconia e la Baviera. Oggi uno dei motori produttivi dell’Italia, l’Emilia Romagna, è stato colpito da un terribile alluvione e il turismo nel Belpaese è atteso come una pasqua. Nessuno in Italia ha pensato di infierito sulle disgrazie tedesche allora, anzi abbiamo partecipato agli aiuti, e oggi difficilmente accetterà l’approccio manipolativo teutonico fatto con annunci privi di fondamento o con campagne ad hoc sul Garda e sul resto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campagnagermaniaitalialago di gardaturismo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro





motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.