A- A+
Cronache
Campobasso, dopo funerale rom salgono i contagi: 72 casi in 10 giorni. VIDEO

Il Molise è stato una delle regioni meno colpite dal virus in questi mesi. Ma a Campobasso è scoppiato un focolaio, nello specifico nella comunità rom. Sono stati rilevati almeno 72 casi. Come scrive il Corriere della Sera, si è infiammata la polemica in cui è finito anche il sindaco M5S Roberto Gravina. Il funerale si è svolto lo scorso 30 aprile ed è stato individuato come l'evento che ha scaturito il contagio generale (come possono testimoniare le immagini). 

La cerimonia funebre è stata partecipata almeno da una trentina di persone, diversamente da quanto afferma il sindaco, che  nei giorni scorsi aveva parlato di non più di una decina di persone. Ma nei giorni successivi in rete sono girati filmati che mostravano una presenza più massiccia (una trentina di persone sarebbe stata identificata nei giorni successivi dalla Questura ).

Quel che è sicuro è che da quel 30 aprile ad oggi i contagi nella comunità rom di Campobasso sono cresciuti in maniera esponenziale. E al momento si contano 72 soggetti positivi, un numero già di per sè rilevante ma che riguarda solo i casi di persone sottoposte a tampone e che manifestavano i classici sintomi. Si ritiene che i contagiati possano essere molti di più, sanza trascurare i soggetti asintomatici.

 

Video You Tube di Mina Cappussi

Commenti
    Tags:
    campobassocampobasso funerale romfunerale rom
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.