A- A+
Cronache
Canada, trovati morti il re delle farmacie Sherman e la moglie. Giallo

Canada: un giallo la morte del re delle farmacie e della moglie

Uno dei miliardari e dei piu' importanti esponenti della comunita' filantropica del Canada e' stato trovato morto insieme alla moglie nella loro villa di Toronto a nord. La coppia e' stata trovata appesa fianco a fianco accanto alla piscina coperta, hanno detto fonti indipendenti al National Post e al Toronto Sun. Ufficialmente la polizia di Toronto non ha voluto confermare alcun dettaglio riguardante le morti. "Bisogna fare gli esami della scientifica e l'autopsie, ma a questo punto sembra che non ci sia nessun ingresso forzato e nessuna prova di nessun altro in casa", ha detto una fonte della polizia. Per il momento, gli investigatori sembrano privilegiare l'ipotesi del suicidio o dell'omicidio-suicidio. I corpi sono stati scoperti da un agente immobiliare che mostra la casa attualmente in vendita, ha riferito una fonte al National Post.

Barry Sherman, che avrebbe compiuto 76 anni il mese prossimo, era un uomo d'affari di successo che trasformo' una societa' farmaceutica appena nata in un colosso farmaceutico canadese e, insieme a sua moglie, divenne famoso per la sua generosita'. "Gli piaceva fare soldi perche' amava donare soldi - e lo ha fatto, ha donato molto generosamente", ha detto la senatrice Linda Frum, un'amica di famiglia. "La comunita' ebraica e la piu' ampia comunita' di Toronto saranno devastate da questa perdita perche' erano tra i filantropi piu' attivi e generosi", ha detto Frum, che due settimane fa ha consegnato al Senato a Honey Sherman una medaglia per la filantropia della coppia. "Sono senza parole in questo momento. I miei cari amici, Barry e Honey Sherman, sono stati trovati morti. Meravigliosi esseri umani, incredibili filantropi, grandi leader nell'assistenza sanitaria ", ha detto Eric Hoskins, ministro della sanita' e dell'assistenza a lungo termine dell'Ontario. "Un giorno molto, molto triste." Nonostante la loro enorme ricchezza, gli Sherman vivevano modestamente, almeno rispetto allo standard dell'e'lite della citta'. Barry si vantava di guidare una vecchia macchina malandata piuttosto che vantarsi di una nuova portantina appariscente e scuoteva la testa contro gli amici in business class, ritenendolo uno spreco di denaro. La coppia ha avuto quattro figli.

I dirigenti di Apotex sono sotto choc per la sorpresa: "In questo momento, crediamo che siano loro", ha detto il presidente e amministratore delegato di Apotex, Jeremy Desai, che ha rifiutato di rispondere a ulteriori domande per rispetto della privacy della famiglia. Giovedi' Barry non si e' presentato al lavoro, un evento insolito per un uomo ossessionato dal lavoro, gli amici hanno detto. Alle 11:44 e' stata ricevuta una chiamata di emergenza medica e i pompieri, l'ambulanza e la polizia hanno risposto alla casa dello Sherman. "Due persone sono state trovate all'interno", ha detto il capitano David Eckerman dei Toronto Fire Services. La polizia ha detto che le indagini presso la vasta tenuta di Sherman su Old Colony Road a North York sono in corso. La casa e' in vendita con un prezzo richiesto di 6,9 milioni di dollari. Dispone di sei camere da letto e nove bagni, una piscina interna ed esterna, un parcheggio sotterraneo per sei auto con rampa riscaldata. E' stato sul mercato per 18 giorni. Gli amici dicono che la coppia stava costruendo una nuova casa piu' vicina al centro di Toronto. La casa degli Sherman e' stata la cornice di un fundraiser del Partito Liberale con Justin Trudeau durante la federazione del 2015 al elezione, un evento che e' stato oggetto di un'indagine da parte del commissario di lobbying federale sull'ipotesi che Barry Sherman abbia infranto le regole sulla raccolta di fondi e le lobby.

Tags:
canadasherman
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.