A- A+
Cronache
Caos baby gang: picchiavano e derubavano ragazzini, sgominata banda

Individuata, a Verona, una baby gang che piacchiava e derubara ragazzini

La polizia di Verona sta eseguendo dall'alba di martedì 26 luglio, sedici misure cautelari nei confronti di un gruppo di giovani appartenenti a una baby gang che gravita nella città di Giulietta e Romeo. La banda è ritenuta responsabile di rapine, furti, ricettazioni, indebito utilizzo di carte di credito, un’estorsione, violenza privata e lesioni ai danni di coetanei, commessi tra settembre 2020 e novembre 2021.

In particolare, gli agenti della Squadra mobile di Verona stanno dando esecuzione a 6 custodie cautelari in carcere, emesse dal gip di Verona, e 10 misure cautelari - di cui 6 custodie cautelari in carcere e 4 collocamenti in comunità - emesse dal gip del tribunale per i minorenni di Venezia.

Le indagini, coordinate dalla procura di Verona e dai pm per i minorenni di Venezia, sono state avviate dalla Squadra mobile scaligera a partire dal settembre del 2020 dopo due rapine avvenute ai danni di due fattorini stranieri, aggrediti e derubati durante la consegna di alcune pizze. Nel corso dei mesi, le azioni criminali sono continuate: in particolare, sono stati prese di mira, con analogo 'modus operandi', spesso di notte o tarda serata e in gruppo, persone percepite come vulnerabili, come riders o coetanei.

Gli indagati, sia maggiorenni che minorenni, apparterrebbero - in base alle risultanze investigative - a una baby gang che gravita nella città di Verona, dove risiedono. Questi giovani, secondo gli inquirenti, sarebbero dediti alla commissione di reati contro la persona e contro il patrimonio, mostrando di non avere remore per le azioni illecite, di cui, anzi, si vanterebbero sui social network, utilizzati per pubblicizzare e rivendicare il loro operato. 
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    baby gangverona
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.