A- A+
Cronache
Capitanerie di Porto-Guardia Costiera: un'intesa suggellata dagli amici pelosi

Capitanerie di Porto-Guardia Costiera: un'intesa suggellata dagli amici pelosi: Labrador e Terranova.

Presso la sede del Comando Generale, l’Ammiraglio Ispettore (Cp) Antonio Basile ha accolto nel suo Ufficio Roberto Gasbarri, responsabile area Centro Meridionale della Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sics) #sicscentromeridionale, presieduta da Ferruccio Pilenga, accompagnato dai suoi “fedeli” collaboratori, quattro cani di razza Terranova e Labrador abilitati al soccorso in acqua.

Il Brevetto di salvataggio Sics, rilasciato in seguito alla frequenza di un corso annuale e al superamento di un esame, è riconosciuto dal Comando Generale, e consente ai possessori di presidiare le spiagge italiane in qualità di operatori di Protezione Civile. L’incontro ha avuto come obiettivo, quello di rinnovare la collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – #GuardiaCostiera, così da incrementare la sinergia e l’intesa nelle articolazioni periferiche del Corpo tra i rispettivi settori operativi, consentendo al contempo l’acquisizione reciproca di familiarità e dimestichezza con i mezzi e le tecniche utilizzate dai rispettivi “operatori”. Cooperazione, di certo foriera di brillanti risultanti nell’ambito della salvaguardia della vita umana in mare, quest’ultima, funzione primaria del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Commenti
    Tags:
    capitanerie di portoguardia costieraamici pelosi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.