A- A+
Cronache
Caso Consip, ascoltato ancora il ministro Lotti: "Estraneo ai fatti"

Un'ora e poco più di faccia a faccia con i magistrati romani per ribadire che non fu lui a parlare delle indagini su Consip all'allora amministratore delegato Luigi Marroni "perché dell'inchiesta neanche conoscevo l'esistenza". E' quanto scrive il Corriere della Sera riferendosi all'interrogatorio del ministro dello Sport Luca Lotti che è comparso per la seconda volta davanti al pm Mario Palazzi, l'aggiunto Paolo lelo e il procuratore Giuseppe Pignatone.

Lotti si è difeso dall'accusa di rivelazione del segreto d'ufficio e favoreggiamento. Con l'avvenuta marcia indietro del presidente di Publiacqua Firenze, Filippo Vannoni, e al netto di eventuali altri elementi d'indagine al momento non noti, la posizione dell'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Renzi si gioca così sulle opposte versioni fornite da lui e dal manager della centrale acquisti della Pubblica amministrazione, costretto a dimettersi a fine giugno dopo che era decaduto il cda. Il suo nome è stato fatto da Marroni e Vannoni.

"II ministro Lotti ha risposto puntualmente, in un clima sereno, a tutte le domande che gli sono state rivolte e ha ribadito con fermezza la sua estraneità ai fatti contestati", ha spiegato il legale del ministro Franco Coppi dopo l'interrogatorio tenuto nella caserma dei carabinieri di via In Selci, al riparo dall'assalto dei giornalisti. Il fedelissimo del segretario del Pd era stato già sentito, su sua richiesta, II 27 dicembre dopo aver appreso di essere indagato (e per quella fuga di notizie la procura di Roma indaga II collega napoletano Henry John Woodcock).

Tags:
caso consipsecondo interrogatorio ministro lotti consip
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.