A- A+
Cronache
Caso Daisy Osakue, ecco i volti dei tre ragazzi colpevoli - FOTO

Da principio, e da com'era stata cavalcata dai media e dalla Sinistra la vicenda del ferimento all'occhio dell'atleta Daisy Osakue, molti si aspettavano che la colpa fosse di una gang di pericolosi energumeni fascisti o seguaci di Matteo Salvini che giravano per i dintorni di Torino ad aggredire i passanti di colore.

Poi si è scoperto via via che il lancio di uova era già stato perpetrato ai danni di vittime bianche, che gli inquirenti escludevano l'aggravante razziale, e da ultimo che i colpevoli erano tre 19-20enni fra i quali il figlio del consigliere del Pd di Vinovo Roberto De Pascali.

Quindi in rete è finalmente spuntata la foto dei "burloni" che l'hanno fatta grossa. Da sinistra Fabio Montalbetti, Matteo Pirovano e per l'appunto Federico De Pascali, che ha messo in imbarazzo il padre e il Partito Democratico che per giorni aveva cavalcato l'accusa di aggressione razzista e che ha poi dovuto ingoiare il boccone amaro della tragica verità: uno dei colpevoli non era legato né al fascismo, né a Salvini, né tantomeno al m5s, ma era parente stretto di un esponente istituzionale dem. 

Daniele Martinelli, ex responsabile della comunicazione pentastellata, giornalista e opinionista televisivo scrive su facebook sotto la foto dei tre colpevoli: "Sgamati grazie alle telecamere, rei confessi loro malgrado e per forza. Denunciati per lesioni e omissione di soccorso. Dopo i canguri in aula e gli stop della Boldrini agli interventi delle opposizioni grilline nel precedente governo, ecco i rampolli di sinistra che probabilmente si forgiano "bombaroli a mano" in qualche circolo. Alla fine i germi fascisti e razzisti stanno proprio nel Pd".

E nel post scriptum l'affondo: "Sul caso attendiamo trepidanti un epitaffio in prima pagina di Roberto Saviano, quello che del suo vittimismo ha fatto abilmente impresa".

Lo scrittore si esprimerà in merito?

Tags:
daisy osakuerazzismofascismomigrantimatteo salvinilancio uovaconsigliere pdroberto de pascalifederico de pascalifabio montalbettimatteo pirovanoroberto saviano
in evidenza
Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

Baci bollenti al Grande Fratello
Persino in confessionale. LE FOTO

i più visti
in vetrina
Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda Scala: c’è sempre una prima volta

Skoda Scala: c’è sempre una prima volta


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.