A- A+
Cronache
Caso Daisy Osakue, ecco i volti dei tre ragazzi colpevoli - FOTO

Da principio, e da com'era stata cavalcata dai media e dalla Sinistra la vicenda del ferimento all'occhio dell'atleta Daisy Osakue, molti si aspettavano che la colpa fosse di una gang di pericolosi energumeni fascisti o seguaci di Matteo Salvini che giravano per i dintorni di Torino ad aggredire i passanti di colore.

Poi si è scoperto via via che il lancio di uova era già stato perpetrato ai danni di vittime bianche, che gli inquirenti escludevano l'aggravante razziale, e da ultimo che i colpevoli erano tre 19-20enni fra i quali il figlio del consigliere del Pd di Vinovo Roberto De Pascali.

Quindi in rete è finalmente spuntata la foto dei "burloni" che l'hanno fatta grossa. Da sinistra Fabio Montalbetti, Matteo Pirovano e per l'appunto Federico De Pascali, che ha messo in imbarazzo il padre e il Partito Democratico che per giorni aveva cavalcato l'accusa di aggressione razzista e che ha poi dovuto ingoiare il boccone amaro della tragica verità: uno dei colpevoli non era legato né al fascismo, né a Salvini, né tantomeno al m5s, ma era parente stretto di un esponente istituzionale dem. 

Daniele Martinelli, ex responsabile della comunicazione pentastellata, giornalista e opinionista televisivo scrive su facebook sotto la foto dei tre colpevoli: "Sgamati grazie alle telecamere, rei confessi loro malgrado e per forza. Denunciati per lesioni e omissione di soccorso. Dopo i canguri in aula e gli stop della Boldrini agli interventi delle opposizioni grilline nel precedente governo, ecco i rampolli di sinistra che probabilmente si forgiano "bombaroli a mano" in qualche circolo. Alla fine i germi fascisti e razzisti stanno proprio nel Pd".

E nel post scriptum l'affondo: "Sul caso attendiamo trepidanti un epitaffio in prima pagina di Roberto Saviano, quello che del suo vittimismo ha fatto abilmente impresa".

Lo scrittore si esprimerà in merito?

Tags:
daisy osakuerazzismofascismomigrantimatteo salvinilancio uovaconsigliere pdroberto de pascalifederico de pascalifabio montalbettimatteo pirovanoroberto saviano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.