A- A+
Cronache
Caso Lega-Russia, la GdF a casa di Vannucci e Meranda. Quest'ultimo indagato

Lega, Meranda indagato per corruzione internazionale

È corruzione internazionale il reato per cui è stato recapitato oggi a Roma un avviso di garanzia a Gianluca Meranda, l’ex avvocato che avrebbe partecipato al meeting dell’Hotel Metropol il 18 ottobre scorso. Si tratta dello stesso reato di cui è accusato Gianluca Savoini, presentatosi agli emissari russi come uomo della Lega per ottenere, nelle ipotesi dei pm di Milano, fondi al partito attraverso una compravendita di carburante a prezzo scontato. La Guardia di finanza di Milano sta effettuando perquisizioni in questo momento a Roma, in casa di Meranda.

Meranda si era dichiarato alla stampa come uno dei tre partecipanti italiani al meeting dell’Hotel Metropol a Mosca, insieme a Gianluca Savoini e Francesco Vannucci. A Roma è stato perquisito dalla Guardia di finanza anche Meranda, su delega della Procura di Milano. Mentre Savoini è indagato per corruzione internazionale, Vannucci non risulta al momento indagato, sebbene siano in corso perquisizioni a casa sua a Livorno. 

Perquisizione della Guardia di finanza a casa di Francesco Vannucci, auto-definitosi uno dei partecipanti italiani al meeting dell’Hotel Metropol di Mosca, insieme a Gianluca Savoini, dove sarebbe stata intavolata la trattativa per la compravendita di carburante con una percentuale che avrebbe dovuto andare alla Lega. Gli uomini delle fiamme gialle si sono presentati questo pomeriggio a Suvereto, in provincia di Livorno, in quattro per parlare con Vannucci, che ieri aveva contattato la stampa. La notizia è stata confermata da fonti giudiziarie e investigative. 

Commenti
    Tags:
    francesco vannucci gdf
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.