A- A+
Cronache
Caso Orlandi, la bomba di Famiglia Cristiana: “C'è una regia occulta"
Pietro Orlandi

Caso Orlandi, la bomba di Famiglia Cristiana: "C'è una regia dietro gli attacchi a Wojtyla?"

Le accuse su Karol Wojtyla nell'ambito della ricerca della verità sulla scomparsa di Emanuela Orlandi hanno suscitato la reazione indignata di Famiglia Cristiana. Nel mirino del settimanale di ispirazione cattolica - come riporta Il Tempo - in particolare, le parole del fratello Pietro Orlandi, e l'audio da lui diffuso nell'ospitata a Dimartedì, su La7, che tanto ha fatto discutere. 

"C’è una regia dietro questi attacchi? Neppure il dolore autorizza a infangare la memoria di un santo" scrivono il direttore, don Stefano Stimamiglio, e il condirettore, Luciano Regolo, nell’editoriale che apre il numero in edicola.

LEGGI ANCHE: Orlandi, il Papa tuona: "Giovanni Paolo II oggetto di illazioni infondate"

"Il bisogno di verità e chiarezza della famiglia Orlandi è sacrosanto - si legge nell'articolo, "anzi, questo è un bisogno di un intero Paese". "Nessuno ha diritto di insinuare dubbi" sulla condotta morale di una persona. L’editoriale fa proprie le parole di don Maurizio Patriciello "che allude pure a strumentalizzazioni da parte di ’nemici fuori e dentro la Chiesa'". "E il dubbio di una regia occulta - osserva il settimanale - viene, se si tiene conto degli attacchi che il Papa santo sta subendo nella sua patria, la Polonia, e di alcuni 'documentari' contro lo stesso Wojtyla su sue improbabili intese con personaggi oscuri che stanno circolando online. I complottismi, però, servono solo a seminare paure e nevrosi. Il credente sa che la Chiesa, come ricordò Benedetto XVI al congedo dal ministero petrino, ’è di Dio'. Nessun nemico potrà distruggerla".

LEGGI ANCHE: Caso Orlandi, il cardinale Parolin: “L'intento della Santa Sede è chiarire”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emanuelafamiglia cristianaorlandiregiawojtyla
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.