A- A+
Cronache
Caso Palamara, il Csm sospende 5 consiglieri. Parlarono di nomine al summit
Luca Palamara
Lapresse

Caso Palamara, il Csm sospende 5 consiglieri. Parlarono di nomine 

Csm ha deciso di sospendere 5 consiglieri, ritenuti complici di Palamara, Lotti e Ferri e presenti al famoso summit all'Hotel Champagne del 9 maggio 2019, quello in cui si discuteva delle nomine e in particolare si stabiliva il possibile candidato per la Procura di Roma. Tutte le conversazioni - si legge sul Corriere della Sera - erano state intercettato, attraverso il trojan inserito nel cellulare di Palamara. Ieri tutti e cinque hanno ricevuto la sanzione seconda solo alla rimozione: la sospensione da funzioni e stipendio. Luigi Spina, Gianluigi Morlini, Paolo Criscuoli, Antonio Lepre e Corrado Cartoni, ex componenti togati del Consiglio superiore della magistratura, sono stati tutti condannati.

Tutti i togati condannati - prosegue il Corriere - avevano respinto le accuse di un coinvolgimento nelle «manovre» di Palamara. I loro difensori hanno chiesto il proscioglimento e alcuni, in subordine, la sanzione più lieve della censura. Spina, coinvolto nelle indagini della Procura di Perugia su Palamara, si era dimesso per primo dal Csm. Poi anche Cartoni, Lepre e Criscuoli, non indagati, hanno deciso di lasciare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso palamaraconsiglieri csm sospesicsmferrilottimagistratinomina procuratore roma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.