A- A+
Cronache
Catania, custodiva arsenale "da guerra" in mansarda. Denunciato 57enne

Custodiva arsenale in un caveau blindato collocato nella mansarda della propria abitazione: arrestato un 57enne a Catania

Poliziotti del commissariato Borgo Ognina di Catania hanno denunciato un 57enne per detenzione abusiva di armi. Lo riporta l'Ansa.

L'uomo, sottoposto a un provvedimento di divieto detenzione armi emesso dalla Prefettura, è stato trovato in possesso di 22 armi da fuoco tra pistole, carabine, fucili e revolver, oltre 3000 munizioni e tre chilogrammi circa di polvere da sparo.

L'arsenale, comprese armi di pregio storico, era in un caveau blindato che il 57enne aveva costruito nella mansarda della propria abitazione.

L'armamentario rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e l'uomo è stato denunciato anche per false attestazioni a pubblico ufficiale perché per eludere i controlli aveva dichiarato una residenza diversa da quella effettiva in cui sono state rinvenute le armi.

LEGGI ANCHE: Austria, segregò la figlia per 24 anni: ora il "mostro di Amstetten" è libero

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.