A- A+
Cronache
Catania, Maria Grazia è la prima nata del 2018


Si chiama Maria Grazia e pesa 2.990 grammi la prima nata del 2018 a Catania. Venuta alla luce alle 00.01 di stanotte al Garibaldi di NESIMA, la piccola e la mamma Luana sono stata seguite all'interno dell'unita' operativa di Ostetricia e ginecologia diretta dal Professore Giuseppe Ettore, che ha chiuso il 2017 con il numero record di 2100 parti. Ad assistere il puerperio sono state le ostetriche Roberta Presta e Lucia D'Ambrosio insieme ai ginecologi Emanuele Russo e Mirella Sapienza.

Si chiama Maria Grazia la prima nata del 2018. La mamma, una donna di 34 anni originaria di Mascalucia, l'ha data alla luce un minuto dopo la mezzanotte all'ospedale Garibaldi di NESIMA. Pesa 2.990 kg. L'Unita' operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal professore Giuseppe Ettore ha chiuso con il numero record di 2100 parti in un anno il 2017. Alle 3.45, all'ospedale Cannizzaro di Catania sono nati due gemelli, maschi: Alfredo pesa un chilo e 730 grammi e Cristian 1.890 kg. La mamma, di Adrano, ha 27 anni. Il terzo parto e' avvenuto al Policlinico di Catania. Giuseppe Pio ((2.930 kg) e' venuto alla luce con parto naturale alle 3.46. La mamma e' una giovane di 24 anni residente a Belpasso. Alle 6.40 e' nata all'ospedale Santo Bambino, una bimba di tre chili e 300 grammi di cui i sanitari non hanno voluto fornire il nome di battesimo. La giovane mamma ha 20 anni ed e' residente a Catania.

Tags:
catania prima nata 2018
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.