A- A+
Cronache
Catania, morti sospette in ambulanza: un arresto

Per le morti sospette all'interno delle ambulanze con la somministrazione di aria in vena con le iniezioni letali i carabinieri di Catania hanno arrestato un uomo di 42 anni la cui identita' al momento i carabinieri non rivelano sino alla conferenza stampa fissata per stamattina. E' accusato di omicidio volontario ai danni di tre persone anziane e malate, crimini che sarebbero stati commessi con l'aggravante di aver agevolato le attivita' illecite sia dell'associazione di tipo mafioso operante in Biancavilla e storicamente denominato clan "Mazzaglia-Toscano-Tomasello, sia dell'associazione di tipo mafioso operante ad Adrano denominato clan "Santangelo".

L'indagine convenzionalmente denominata "Ambulanza della Morte", costituisce naturale prosecuzione della serrata attivita' intrapresa dalla Procura Distrettuale della Repubblica etnea e dai carabinieri di Paterno' nel territorio del comune di Biancavilla ad un anno esatto dalle operazioni "Onda d'Urto e "Reset" che ha scardinato la locale compagine mafiosa, propaggine della famiglia di cosa nostra catanese Santapaola - Ercolano. I particolari dell'operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa del Procuratore della Repubblica di Catania, che avra' luogo oggi alle 10.30 presso la Procura.

 L'inchiesta sui malati terminali uccisi in ambulanza iniettando loro dell'aria nel sistema sanguigno e i loro corpi 'venduti' per 300 euro a agenzie di onoranze funebri, e' stata avviata meno di un anno fa dalla procura della Repubblica dopo le dichiarazioni di un pentito che alla trasmissione "Le Iene" aveva raccontato del caso. L'ipotesi accusatoria fu di omicidio.

Secondo il collaboratore di giustizia, le morti avvenivano durante il trasporto dall'ospedale di Biancavilla a casa dei pazienti dimessi perche' in fin di vita. I casi sarebbero iniziati nel 2012 a ll'insaputa dell'ospedale e dei medici. Nell'immediatezza delle rivelazioni, i Carabinieri della compagnia di Paterno', su delega dei magistrati della Dda etnea, acquisirono cartelle cliniche nell'ospedale.

Tags:
cataniaambulanza cataniamorti sospette
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.