A- A+
Cronache
Cecilia Strada lascia Emergency: "Ma il mio percorso continua"

Cecilia Strada lascia Emergency

«Si è conclusa la mia lunga avventura con Emergency»: inizia così il post pubblicato su Facebook in cui Cecilia Strada annuncia la fine del rapporto con l’organizzazione umanitaria fondata dal padre Gino Strada, 70 anni. «Sono stati anni importanti, difficili, entusiasmanti - scrive - è stato un privilegio per me fare il mio pezzettino per nutrire, crescere e portare nel mondo questa idea di medicina e diritti umani. È stata anche l’opportunità per conoscere tante persone straordinarie: grazie». Dopo la morte della madre Teresa Sarti nel 2009, Cecilia Strada, oggi 39enne, era stata fino al luglio 2017 presidente di Emergency.

Dopo che articoli di stampa parlarono di un suo «siluramento» dall’associazione, lei stessa rispose con un comunicato spiegando che l’avvicendamento alla carica di presidente «è maturato nell’ambito di una normale dinamica di confronto interno» e Gino Strada definì tali notizie «illazioni, calunnie e falsità gravi».

Tags:
cecilia stradaemergency
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.