A- A+
Cronache
Cecilia Strada lascia Emergency: "Ma il mio percorso continua"

Cecilia Strada lascia Emergency

«Si è conclusa la mia lunga avventura con Emergency»: inizia così il post pubblicato su Facebook in cui Cecilia Strada annuncia la fine del rapporto con l’organizzazione umanitaria fondata dal padre Gino Strada, 70 anni. «Sono stati anni importanti, difficili, entusiasmanti - scrive - è stato un privilegio per me fare il mio pezzettino per nutrire, crescere e portare nel mondo questa idea di medicina e diritti umani. È stata anche l’opportunità per conoscere tante persone straordinarie: grazie». Dopo la morte della madre Teresa Sarti nel 2009, Cecilia Strada, oggi 39enne, era stata fino al luglio 2017 presidente di Emergency.

Dopo che articoli di stampa parlarono di un suo «siluramento» dall’associazione, lei stessa rispose con un comunicato spiegando che l’avvicendamento alla carica di presidente «è maturato nell’ambito di una normale dinamica di confronto interno» e Gino Strada definì tali notizie «illazioni, calunnie e falsità gravi».

Tags:
cecilia stradaemergency
in vetrina
ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS

ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS

i più visti
in evidenza
Sexy autostop: è la nota tennista? Svelato il giallo. ECCO LE FOTO

Sport

Sexy autostop: è la nota tennista?
Svelato il giallo. ECCO LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata

Nissan X-Trail: gamma motori rinnovata


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.