A- A+
Cronache
Ceglie, ragazzi a scuola sul bus-trappola: porta tenuta chiusa con una corda

La protesta, l'incontro, l'invio di nuovi mezzi di trasporto: c'è stato tutto, ma gli studenti di Ceglie Messapica continuano a viaggiare come in un Paese del Terzo Mondo. Quella che infatti sta facendo il giro del web è una foto postata sul gruppo Facebook del blog locale Tribuna Libera da una madre esausta che ritrae il portellone del bus mentre viene tenuto chiuso da un ragazzo attraverso una corda legata a una cintura dei pantaloni.

La tratta incriminata è quella Ceglie – Francavilla Fontana, già al centro delle lamentele di genitori e studenti a inizio settembre. E in effetti, dopo le proteste, si è tenuto qualche giorno fa un incontro tra i vertici delle Ferrovie del Sud Est, cui è seguito l'invio di nuovi mezzi messi a disposizione dell’azienda a Ceglie Messapica. Tutto ciò aveva fatto pensare ad una risoluzione dei problemi del trasporto pubblico scolastico, ma invece niente.

Lo dimostrano le immagini, corredate dalla secca didascalia della madre indignata: "Vergogna". Va detto che un episodio simile, su quella stessa tratta, era già salito agli onori della cronaca un anno fa dopo che un papà aveva pubblicato un video in cui si vedeva un grosso buco con relativa fuoriuscita di fumo nella pavimentazione di un autobus Fse.

Il tutto condito ormai da mesi dai disagi vissuti dai ragazzi anche sul fronte delle fermate inadeguate, degli orari poco chiari e dei pullman stracolmi. Ragazzi tutti titolari di un abbonamento o un biglietto regolarmente pagati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bus trappolaceglie massapicaferrovie del sud est
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.