A- A+
Cronache
Cesena, anziano trovato morto in casa. Era nudo e avvolto da lucine di Natale

Cesena, anziano trovato morto in casa. Era nudo e avvolto da lucine di Natale

I vicini, marito e moglie, ogni giorno gli bussavano alla porta per dargli il pranzo, ma lunedì 12 dicembre, Mario Ricci non ha aperto. I coniugi hanno insistito e non avendo avuto risposta hanno chiamato la polizia, che una volta entrati hanno trovato l'ex idraulico 76enne morto.

In particolare il corpo di Mario Ricci è stato trovato nudo, disteso sul pavimento della cucina e avvolto da alcune lucine natalizie, usate per addobbare gli alberi. L'uomo viveva da solo al primo piano di una casa in mattoni rossi, sita in viale Marconi 800, a Cesena. 

Di Mario Ricci sappiamo che non era sposato aveva ereditato l'appartamento da una zia morta. Da una prima ricostruzione dei fatti è possibile che il 76enne stesse maneggiando i cavi elettrici, non è escluso che abbia preso la scossa e sia morto in seguito a un infarto. Aveva i piedi nudi ed è probabile che sia scivolato e, cadendo a terra, si è rotto il femore. Forse, proprio per il fatto che non riusciva a muoversi, non ha potuto chiedere aiuto.


Il medico legale intervenuto per stabilire le cause del decesso, ha constatato che la morte è avvenuta tra le 24 e le 48 ore prima del ritrovamento. Sul posto anche la polizia scientifica per i rilievi e la procura di Forlì. La sostituta procuratrice Federica Messina si sta occupando del caso e assieme alla polizia giudiziaria cercherà di far luce completa su questa tragica vicenda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anzianocesenaluci di natalemorto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.