A- A+
Cronache
Charlie, entro le 12 di giovedì via il tubo che lo fa respirare

Charlie: giudice, giovedì entro 12 tolto tubo che fa respirare

Il giudice Nicholas Francis, della sezione minorile dell'Alta Corte di Giustizia di Fleet Street a Londra, ha deciso che il piccolo Charlie G., 11 mesi, affetto da una rarissima e letale malattia degenerativa (sindrome di deplezione del Dna mitocondriale, che blocca lo sviluppo di tutti i muscoli) non potra' essere traferito a casa dei genitori per morire, per le difficolta' tecniche di spostare le macchine che lo tengono in vita, ma sara' spostato in una struttura per malati terminali (hospice). Qui entro domani alle 12 locali, se non ci saranno sviluppi, il piccolo sara' estubato, ossia staccato dalla macchina che ventila i polmoni e lo fa respirare. Il giudice ha deciso di tenere segreto il nome della struttura e che solo dopo il decesso del piccolo la notizia sara' data al pubblico.

Nella diretta Sky News chiarisce che il giudice Francis ha intimato ai genitori di trovare un accordo entro domani alle 12 (le 13 in Italia) con i medici del Great Hormond Street di Londra, che lo hanno in cura dalla nascita. In caso di mancato accordo Charlie sara' appunto trasferito in un istituto per malati terminali. L'unica altra opzione che resta quindi ai genitori e' lasciarlo morire nell'ospedale dove si trova perche' non sara' consentito loro di riportare a casa il piccolo.

Tags:
charlie
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.