A- A+
Cronache
Charlie, i genitori si arrendono "È troppo tardi per curarlo"

Londra, "Per Charlie è tardi": i genitori ritirano richiesta di portarlo negli Usa

 

I genitori del piccolo Charlie, il bimbo inglese malato terminale, hanno sospeso la battaglia legale per consentire di curare il piccolo negli Usa. Di fatto i coniugi Gard hanno in questo modo abbandonato la battaglia giudiziaria per tenere in vita il piccolo, che i medici considerano incurabile.

 

"Stacchiamo la spina": finisce la battaglia del piccolo Charlie

 

"Purtroppo e' troppo tardi", ha detto l'avvocato Grant Armstrong nell'udienza presso l'Alta Corte di Londra, presenti i genitori di Charlie in lacrime. Il piccolo soffre di una malattia degenerativa neurovegetativa considerata incurabile.

Secondo l'avvocato: "Non e' piu' nell'interesse di Charlie continuare i trattamenti" medici, poiche' le conseguenze per il suo piccolo fisico sono ormai "irreversibili".

 

La resa dei genitori di Charlie: “È troppo tardi per curarlo”

 

L'Alta Corte deve decidere in settimana se confermare la decisione adottata lo scorso aprile, che prevedeva il distacco dei macchinari che tengono in vita Charlie. L'orientamento espresso dai medici che hanno in cura il piccolo e' stato confermato da una Corte d'appello, dalla Alta Corte e dalla Corte europea per i diritti dell'uomo.

I genitori avevano sostenuto la possibilita' di affrontare cure sperimentali negli Stati Uniti, ma anche l'ospedale Vaticano del Bambino Gesu' di Roma si era detto disponibile ad accogliere Charlie. Il caso ha determinato una mobilitazione internazionale di esponenti cristiani e sia Papa Francesco sia il presidente Usa, Donald Trump, avevano espresso la loro solidarieta' ai genitori.

Tags:
charliegenitori charlie
Loading...
in vetrina
WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip

WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

Le foto e post dell'imitatrice

FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE
NUDA CONTRO IL BODYSHAMING


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Quando le Ruote da Sogno diventano eco-sostenibili

Quando le Ruote da Sogno diventano eco-sostenibili


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.