Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Charlie, i genitori sospendono la battaglia legale per portarlo negli Usa

Charlie, i genitori hanno sospeso la battaglia legale per consentire di curare il piccolo negli Usa

Charlie, i genitori sospendono la battaglia legale per portarlo negli Usa

I genitori del piccolo Charlie, il bimbo inglese malato terminale, hanno sospeso la battaglia legale per consentire di curare il piccolo negli Usa. Di fatto i coniugi Gard hanno in questo modo abbandonato la battaglia giudiziaria per tenere in vita il piccolo, che i medici considerano incurabile.

"Purtroppo e' troppo tardi", ha detto l'avvocato Grant Armstrong nell'udienza presso l'Alta Corte di Londra, presenti i genitori di Charlie in lacrime. Il piccolo soffre di una malattia degenerativa neurovegetativa considerata incurabile.

Secondo l'avvocato: "Non e' piu' nell'interesse di Charlie continuare i trattamenti" medici, poiche' le conseguenze per il suo piccolo fisico sono ormai "irreversibili".

L'Alta Corte deve decidere in settimana se confermare la decisione adottata lo scorso aprile, che prevedeva il distacco dei macchinari che tengono in vita Charlie. L'orientamento espresso dai medici che hanno in cura il piccolo e' stato confermato da una Corte d'appello, dalla Alta Corte e dalla Corte europea per i diritti dell'uomo.

I genitori avevano sostenuto la possibilita' di affrontare cure sperimentali negli Stati Uniti, ma anche l'ospedale Vaticano del Bambino Gesu' di Roma si era detto disponibile ad accogliere Charlie. Il caso ha determinato una mobilitazione internazionale di esponenti cristiani e sia Papa Francesco sia il presidente Usa, Donald Trump, avevano espresso la loro solidarieta' ai genitori.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.