A- A+
Cronache
Cicciolina nel mirino del Fisco: pignorato il suo vitalizio da deputata

L'Agenzia delle Entrate ha pignorato il vitalizio di Ilona Staller. In seguito a un contenzioso tra il Fisco e l'ex parlamentare - si parla di un mancato pagamento di circa 100mila euro di cartelle esattoriali - e' stato bloccato il suo conto all'interno della banca di Montecitorio, dove viene versato quanto maturato dalla ex deputata del Partito Radicale.

Un provvedimento ritenuto illegale dall'avvocato Luca Di Carlo, che difende Ilona Staller fin dal famoso e vittorioso processo contro l'ex marito Jeff Koons e che ha dato la notizia del 'congelamento': "Il vitalizio non puo' essere pignorato o sequestrato per intero, come invece ha fatto l'Agenzia delle Entrate, ci sono dei limiti di legge. Quindi quanto le e' stato congelato va restituito, tranne per 1/5.

E c'e' anche una gravissima responsabilita' dell'Amministrazione parlamentare e della banca, che hanno permesso questo orrore anticostituzionale". Per il legale, conosciuto anche come 'l'avvocato del Diavolo', puo' sussistere "il reato di appropriazione indebita.

E adesso decidera' la magistratura". Perche' la Staller e' pronta a fare causa, con anche "la richiesta di un risarcimento milionario per i danni subiti- conclude il suo legale- poiche' e' stata privata dei mezzi di sussistenza".

Tags:
cicciolinailona stallervitalizio ilona staller
in evidenza
Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

Politica

Italia Viva, l'ironia del web
"Sembra la pubblicità del Vagisil"

i più visti
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304

Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.