A- A+
Cronache
Cinema: Corleone finanzia film su omicidio Mattarella, polemiche
Foto: LaPresse
Advertisement

Cinema: film su Piersanti Mattarella finanziato da Corleone

Il comune di Corleone contribuirà al finanziamento del film sull'omicidio di Piersanti Mattarella, sui Social esplode la polemica, tra favorevoli e contrari."Ritengo sacrosanta - spiega il sindaco del paese Nicolò Nicolosi - l'idea di contribuire alla realizzazione del film "Il delitto Mattarella" scritto e diretto dallo scrittore e regista Aurelio Grimaldi". Immediato il tam tam dei commenti. "Un altro film sulla mafia aumenterebbe discredito sul nostro paese" - scrive qualche utente. Dice la sua anche Maurizio Pascucci, consigliere comunale e candidato sindaco sconfitto del Movimento 5 stelle alle ultime amministrative, finito al centro delle polemiche per essersi fatto una foto con il nipote di Bernardo Provenzano alla vigilia del voto: "No alla mensa scolastica per i bambini, si' alla produzione di un film: sono scelte con gli stessi soldi...".

Le riprese inizieranno l'11 marzo, verrà ricostruita la vita del presidente della Regione, ucciso dalla mafia siciliana il 6 gennaio 1980, sara' prodotto dalla societa' "Arancia Cinema srl" e coprodotto dalla Regione siciliana mentre il cast sara' composto da alcuni attori siciliani tra cui Leo Gullotta, Nino Frassica, Tuccio Musumeci, Pino Caruso, Lucia Sardo e Giulia Jelo. Il comune patrocinera' il film, contribuendo con 25 mila euro, ma anche agevolando "l'assunzione di attori e figuranti locali tramite bando pubblico. Il film - prosegue il sindaco - sara' presentato al Festival di Venezia, io penso che se il Comune non avesse aderito a questo progetto avremmo mandato un messaggio davvero cattivo. E' vero, che per anni si e' parlato male di Corleone, deformandone i racconti - aggiunge - ma questo film sara' sulla storia di Piersanti Mattarella, un personaggio di indubbio valore civile". Il Comune "investira' soltanto 15 mila - conclude - gli altri 10 li sosterra' il Consorzio per lo sviluppo e la legalità. La proiezione - conclude Nicolosi - sarà gratuita subito dopo l'uscita nazionale o in sala per tutti i cittadini di Corleone".

Commenti
    Tags:
    cinemacorleonefilmpiersanti mattarellaomicidiomafiapolemichesiciliasergio mattarella
    in evidenza
    Kinsey Wolansky rivelazione hot "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    Sport

    Kinsey Wolansky rivelazione hot
    "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio

    CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.