A- A+
Cronache
Cirque du Soleil infettato dal Covid. Dichiarata bancarotta, 1,6 mld di debiti

Cirque du Soleil infettato dal Covid. Dichiarata bancarotta, 1,6 mld di debiti

Il Cirque de Soleil è stato sconfitto dal Coronavirus. La storica compagnia circense ha dichiarato bancarotta, perché la pandemia - si legge sulla Stampa - ha chiuso i suoi teatri e tendoni in tutto il mondo. Un fenomeno globale permanente, ammirato da almeno 90 milioni di spettatori in oltre 40 paesi. Fino a quando la sorpresa è venuta dalla pandemia. I teatri sono stati una delle prime vittime mondiali sul piano del business, e il 19 marzo il Cirque du Soleil è stato costretto a chiudere 44 produzioni, licenziando 4.679 dipendenti, ossia il 95% della sua forza lavoro. Anche lo show permanente a Las Vegas ha dovuto abbassare il sipario.

Ieri la compagnia basata a Montreal ha rivelato di aver accumulato debiti per 1,6 miliardi di dollari. Ma la compagnia non ha del tutto perso le speranze e coinvolgendo i creditori nella proprietà proverà a ripartire da Las Vegas a novembre. L’obiettivo è sopravvivere anche a questa caduta. L’accordo proposto dal Cirque du Soleil Entertainment Group prevede di chiedere ai suoi azionisti, TPG, Fosun International di Shanghai, e la Caisse de Depot et Placement du Quebec, una iniezione di liquidità di 300 milioni di dollari. In cambio della sostanziale cancellazione del debito, i creditori riceveranno il 45% della proprietà della nuova compagnia risorta dalle ceneri della vecchia.

Commenti
    Tags:
    cirque de soleilcovidbancarottacircodebiti circochiusura circo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.